
Manifestazioni e turismo
Portiamo avanti la tradizione delle manifestazioni e valorizziamo il turismo a Vinovo, elaborando progetti che rendano le nostre manifestazioni attrattive e sostenibili.
Aderire a manifestazioni e iniziative a livello regionale e nazionale (Salone del Libro, Salone OFF, FAI, Open House, Musica da Camera, MiTo), per ampliare la proposta per i cittadini vinovesi e, al contempo, promuovere Vinovo al di fuori dei confini comunali.
Proporre istanza per inserire il Castello di Vinovo nel circuito “Abbonamento musei Piemonte e Valle d’Aosta”, che garantirebbe degli sconti su ingressi e una pubblicità di qualità sul territorio regionale; continuare la collaborazione con Turismo Torino.
Promuovere il cicloturismo creando percorsi nuovi e puntando a inserire Vinovo all’interno dei percorsi cicloturistici regionali ed extra-regionali quali “Due Ruote, Due Regge”.
Valutare forme di incentivo per lo sviluppo e il miglioramento delle strutture di ricezione locali, al fine di aumentare la capacità di accoglienza per i turisti.
Costruzione di un’ippovia per promuovere la conoscenza del territorio presso la cittadinanza - e non solo - attraverso la mobilità dolce e il contatto con la natura in collaborazione con la “Madonnina” e l’Ippodromo di Vinovo.


